lunedì 29 luglio 2019

Al Lago di Como

Giovedì sera dopo le lezioni, io e i miei amici abbiamo preso il treno Frecciarossa da Santa Maria Novella a Milano Centrale e poi per Varenna-Esino.  Ho sempre amato il Lago di Como perché l'ho visto in diversi film come James Bond e Oceans Twelve.  Ho pensato che fosse così bello, ma non avrei mai pensato di poter andare lì.  Quando siamo arrivati ​​ho pensato che fosse il posto più bello del mondo.  Sei di noi sono andati in vacanza insieme sul Lago di Como e abbiamo diviso una Villa in una piccola città vicino a Varenna-Esino di nome Menaggio.  Quando sono arrivato alla villa sapevo di essere in paradiso.  Dato che ero in paradiso, ho suonato una canzone speciale che adoro.  La vista dalla nostra villa era molto bella e includerò alcune immagini qui sotto.  Ha piovuto la maggior parte del tempo mentre eravamo lì, ma ero felice di essere lì.  Abbiamo alloggiato nella villa per la maggior parte del fine settimana e siamo andati a Menaggio un paio di volte per mangiare e fare shopping.  È stato il miglior weekend della mia vita e non vedo l'ora di tornare sul Lago di Como.

Il Fine Settimana Libero

Questo fine settimana era quello libero. Poi, noi abbiamo avuto l'opportunità di andare in luoghi differenti. Alcuni studenti hanno deciso di andare al Lago di Como, e altri sono andati ad altri luoghi interessanti. Io ho deciso di tornare alla città dov'è nata mia mamma. Si chiama Fondi. Fondi è nel Lazio anche e molto vicino a una spiaggia famosa che si chiama Sperlonga. Dopo aver preso un treno, sono arrivato a Fondi. Ero emozionatissimo di essere con la famiglia un’altra volta. Quanto emozionato che ho deciso di dormire per dodici ore la prima notte invece di uscire. La colpa è mia! Però ero stanchissimo perché io non viaggiavo in treno da molto tempo. Il secondo giorno, mia cugina mi ha accompagnato al mare e io ho preso il sole per tutto il giorno. Durante la sera noi abbiamo fatto shopping e io ho comprato due camicie economiche. Puoi vedere una camicia sotto questo paragrafo! Dopo lo shopping sono uscito con mia cugina. Siamo andati in discoteca dove io ho ballato con una maestra di ballo! Era divertente però difficile. Adesso io voglio imparare come ballare più! Inoltre, c’era una sorpresa. Dopo il ballo con la maestra noi abbiamo visto la mia altra cugina! Che pazzo! Noi abbiamo ballato insieme fino alle cinque di mattina e mi sono divertito molto. Era una vacanza da ricordare anche se é finita perfettamente quando ho perso il treno per la seconda volta per tornare a Firenze. Io penso di avere bisogno di imparare come prendere il treno nel futuro.

Il Mio Fine Settimana Libero sul Lago di Como

Caro Angelo,

Durante il lungo weekend sono andato sul lago di Como con altri studenti della SMU tra cui Dylan, Ethan, Nic, Grace e Caroline. Avevo già prenotato un Airbnb a Menaggio. Quando siamo arrivati sul traghetto, è stato preso d'assalto molto. Abbiamo visto i fulmini accanto a noi sul lago. La casa era molto grande e moderna. Aveva una piscina e una jacuzzi che abbiamo usato molto. Aveva anche una vista meravigliosa sul lago. Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo a casa perché volevamo rilassarci. La TV a schermo piatto era enorme, quindi abbiamo visto molti film insieme. Dylan ci ha guidati in un'auto a noleggio al negozio di alimentari per poter fare la spesa. Dopo ho cucinato alcuni pasti per tutti, anche se la stufa non funzionava molto bene. Siamo andati anche in due ristoranti in città, ma la passeggiata era troppo lunga col caldo. Mi sono divertita moltissimo durante il viaggio e ho fatto amicizia per questo.

A presto,
Mimi

martedì 23 luglio 2019

Roma

Andiamo a Roma!

Per il nostro terzo fine settimana in Italia, siamo andati a Roma per due giorni. Il viaggio è stato divertente perché eravamo tutti molto entusiasti di vedere e rimanere a Roma. Il primo giorno abbiamo visitato il Vaticano. Il tour è stato un po' lungo secondo me. La Cappella Sistina era piena zeppa di storia ed ero felice di vederla. Quindi abbiamo visto la Basilica di San Pietro. All'interno era molto grande e l'ho adorata moltissimo. Era uno degli edifici più belli che abbia mai visto. Dopo aver finito di vedere la Basilica di San Pietro, stavamo per andare a vedere il Colosseo, ma avevo una borsa lasciata nella parte anteriore del Vaticano. Quindi io e Daniele abbiamo dovuto camminare verso la parte anteriore del Vaticano mentre tutti gli altri sono andati al Colosseo. Dopo aver preso lo zaino, io e Daniele abbiamo dovuto prendere la metropolitana per il Colosseo. È stata un'esperienza divertente per imparare a leggere la metropolitana di Roma con Daniele. Siamo arrivati ​​al Colosseo e abbiamo fatto un tour che mi è piaciuto. Quella notte siamo usciti per festeggiare perché "quando a Roma". Il giorno seguente abbiamo visitato Cinecittà e abbiamo visto il set della Roma della HBO e abbiamo visto un vero studio cinematografico utilizzato dai registi per i set. Poi tutti hanno dormito sulla via del ritorno a Firenze, e abbiamo cantato quando eravamo proprio fuori Firenze.

Il fine settimana a Roma

Questo fine settimana noi siamo andati a "la città Eterna" che si chiama Roma. Non pensavo che Roma fosse stata così bella. Ho visitato Roma già tre anni fa, però era differente rispetto a questa volta. Io non ho trascorso troppo tempo a Roma perché avevo bisogno di visitare la mia famiglia invece di vedere solo monumenti come questa volta. Dopo essere andato la seconda volta posso dire che Roma è veramente una delle più belle città di tutto il mondo. Ci sono tanti monumenti meravigliosi e noi ne abbiamo visitato tanti. Abbiamo visto il Colosseo, il foro Romano, la Cappella Sistina nel Vaticano, e molto di più. Il mio luogo preferito era il Foro Romano perché abbiamo potuto vedere dove sta il corpo di Giulio Cesare. Mi piace molto la storia di lui ed era figo vedere la sua tomba. Oltre a vedere monumenti, abbiamo avuto tempo libero durante la sera per uscire. Noi abbiamo deciso di andare al club di Ghiaccio “ice club” per bere bevande nell'ambiente freddo. Era divertente e abbiamo conosciuto un ragazzo degli Stati Uniti. Di tutti penso che il fine settimana sia stato uno da ricordare.

lunedì 22 luglio 2019

Roma

Sono stata a Roma prima e non mi piaceva la città, ma mi è piaciuta questa esperienza con SMU. Il viaggio in autobus non è stato troppo lungo, quindi ho dormito tutto il tempo. Il primo tour è stato in Vaticano. Ho adorato i musei; l'arte non era sorprendentemente solo cristiana. C'era una grande varietà con dipinti moderni di Matisse a statue classiche greche sulla mitologia. In realtà mi piaceva la Basilica di San Pietro più della Cappella Sistina di Michelangelo. Pensavo che la cappella fosse mal illuminata e non avesse riverenza religiosa. La basilica era assolutamente bellissima ed estremamente dettagliata. Il tour del Foro Romano e del Colosseo è stato noioso perché ho visto entrambi prima. Faceva molto caldo, quindi la maggior parte degli studenti erano stanchi. Ho visto la fontana dei Quattro Fiumi di notte ed è stato stupendo. La adoro più della Fontana di Trevi. Ho dormito con alcuni degli studenti più grandi in una delle loro stanze dopo che siamo andati all'Ice Club. La notte è stata lunga e divertente. Il giorno dopo siamo andati a Cinecittà. Sebbene la guida del tour fosse scortese, mi è piaciuto vedere il set di "Rome" della HBO. Quel programma TV è molto interessante.

il set di "Rome"

lunedì 15 luglio 2019

Una Festa Speciale

Ho intervistato la mia mamma ospitante per questo blog. Ha spiegato che il Natale è la festa più importante per la sua famiglia. Lei la considera importante poiché l'intera famiglia si riunisce a dicembre. Le piace vedere la sua famiglia da altre città. La mia mamma ospitante anche ha menzionato il giorno del santo patrono San Giovanni il Battista. La città di Firenze celebra la vita del santo il 24 giugno. La giornata inizia con la messa in chiesa. Ci sono anche sfilate e molti fuochi d’artificio. Alcune feste nazionali includono il Capodanno il 1 gennaio, l'Epifania il 6 gennaio, la Pasqua, la Pasquetta, la Festa del Lavoro il 1 maggio, e  Ognissanti il primo novembre. La maggior parte di queste feste sono cristiane. Gli italiani celebrano anche la Festa della Liberazione o la liberazione dalla Germania nazista il 25 aprile 1945.