giovedì 11 luglio 2019

Una festa speciale

Ho intervistato la mamma della famiglia che mi ospita in Italia, e ho fatto alcune domande italiane. All'inizio, ho chiesto delle tradizioni di Firenze. Mi ha detto che durante il Patrono di Firenze, il 24 giugno alle dieci di sera, la città di Firenze celebra la Festa da San Giovanni. Le persone di Firenze accendono i fuochi d'artificio da Piazza Michelangelo, e molte persone guardano da tutta la città. Mi ha anche parlato della Finale del calcio storico fiorentino. Quattro squadre rappresentano quattro quartieri di Firenze e cercano di vincere. La sua famiglia ha partecipato ad alcuni giochi, ma il suo figlio maggiore, che ha 21 anni, frequenta La Finale ogni anno. Non mi ha parlato di nessuna tradizione nazionale italiana. Mi ha solo detto che l'Italia celebra la Befana invece di Babbo Natale. Mi ha solo parlato di una tradizione di famiglia. Ogni anno nuovo festeggiano e indossano abiti nuovi per simboleggiare un nuovo inizio dell'anno. Queste tradizioni italiane sono molto interessanti per me. Suggerirò alla mia famiglia di indossare abiti nuovi per celebrare il nuovo anno!



Nessun commento:

Posta un commento

Al Lago di Como

Giovedì sera dopo le lezioni, io e i miei amici abbiamo preso il treno Frecciarossa da Santa Maria Novella a Milano Centrale e poi per Varen...