lunedì 22 luglio 2019

Roma

Sono stata a Roma prima e non mi piaceva la città, ma mi è piaciuta questa esperienza con SMU. Il viaggio in autobus non è stato troppo lungo, quindi ho dormito tutto il tempo. Il primo tour è stato in Vaticano. Ho adorato i musei; l'arte non era sorprendentemente solo cristiana. C'era una grande varietà con dipinti moderni di Matisse a statue classiche greche sulla mitologia. In realtà mi piaceva la Basilica di San Pietro più della Cappella Sistina di Michelangelo. Pensavo che la cappella fosse mal illuminata e non avesse riverenza religiosa. La basilica era assolutamente bellissima ed estremamente dettagliata. Il tour del Foro Romano e del Colosseo è stato noioso perché ho visto entrambi prima. Faceva molto caldo, quindi la maggior parte degli studenti erano stanchi. Ho visto la fontana dei Quattro Fiumi di notte ed è stato stupendo. La adoro più della Fontana di Trevi. Ho dormito con alcuni degli studenti più grandi in una delle loro stanze dopo che siamo andati all'Ice Club. La notte è stata lunga e divertente. Il giorno dopo siamo andati a Cinecittà. Sebbene la guida del tour fosse scortese, mi è piaciuto vedere il set di "Rome" della HBO. Quel programma TV è molto interessante.


il set di "Rome"

Nessun commento:

Posta un commento

Al Lago di Como

Giovedì sera dopo le lezioni, io e i miei amici abbiamo preso il treno Frecciarossa da Santa Maria Novella a Milano Centrale e poi per Varen...