domenica 14 luglio 2019

Bologna Città Magnifica

Questo fine settimana io sono andato a vedere una città bellissima. Avrai sentito parlare della città di Bologna? Secondo me, è uno delle città più magnifiche del mondo. Prima di andare a Bologna noi abbiamo letto un po’della storia di Bologna. Abbiamo imparato alcuni aggettivi che si usano per la città, come la città RossA. Questo è perchè la maggior parte degli edifici sono rossi. Io ho visto molto rosso quando abbiamo camminato dentro la città. Inoltre, una cosa che non ho visto però ho studiato era l’Università di Bologna. Ero triste di non vederla pero ancora penso che sia una cosa molto interessante di Bologna. Altri monumenti chi abbiamo visto erano le torre “Garisenda” e “Degli Asinelli”. Erano monumenti molto grandi che mi sono piaciuti molto. Purtroppo non ho potuto salire però ho sentito la potenza delle torre. Io ho parlato del centro di Bologna perchè era la mia parte preferita della città però prima di vedere il centro storico, noi siamo andati a “Eataly” dove abbiamo mangiato molto. Dopo aver provato tanti tipi di carne io ho studiato all’Università del Gelato, la migliore università in Italia secondo me. Era divertente imparare come fare “un sorbetto”. Io spero di poterci tornare un'altra volta. Ti consiglio di andare!
Image result for bologna torreImage result for bologna torreImage result for bologna gelato university





Nessun commento:

Posta un commento

Al Lago di Como

Giovedì sera dopo le lezioni, io e i miei amici abbiamo preso il treno Frecciarossa da Santa Maria Novella a Milano Centrale e poi per Varen...