lunedì 29 luglio 2019

Al Lago di Como

Giovedì sera dopo le lezioni, io e i miei amici abbiamo preso il treno Frecciarossa da Santa Maria Novella a Milano Centrale e poi per Varenna-Esino.  Ho sempre amato il Lago di Como perché l'ho visto in diversi film come James Bond e Oceans Twelve.  Ho pensato che fosse così bello, ma non avrei mai pensato di poter andare lì.  Quando siamo arrivati ​​ho pensato che fosse il posto più bello del mondo.  Sei di noi sono andati in vacanza insieme sul Lago di Como e abbiamo diviso una Villa in una piccola città vicino a Varenna-Esino di nome Menaggio.  Quando sono arrivato alla villa sapevo di essere in paradiso.  Dato che ero in paradiso, ho suonato una canzone speciale che adoro.  La vista dalla nostra villa era molto bella e includerò alcune immagini qui sotto.  Ha piovuto la maggior parte del tempo mentre eravamo lì, ma ero felice di essere lì.  Abbiamo alloggiato nella villa per la maggior parte del fine settimana e siamo andati a Menaggio un paio di volte per mangiare e fare shopping.  È stato il miglior weekend della mia vita e non vedo l'ora di tornare sul Lago di Como.


Il Fine Settimana Libero


Questo fine settimana era quello libero. Poi, noi abbiamo avuto l'opportunità di andare in luoghi differenti. Alcuni studenti hanno deciso di andare al Lago di Como, e altri sono andati ad altri luoghi interessanti. Io ho deciso di tornare alla città dov'è nata mia mamma. Si chiama Fondi. Fondi è nel Lazio anche e molto vicino a una spiaggia famosa che si chiama Sperlonga. Dopo aver preso un treno, sono arrivato a Fondi. Ero emozionatissimo di essere con la famiglia un’altra volta. Quanto emozionato che ho deciso di dormire per dodici ore la prima notte invece di uscire. La colpa è mia! Però ero stanchissimo perché io non viaggiavo in treno da molto tempo. Il secondo giorno, mia cugina mi ha accompagnato al mare e io ho preso il sole per tutto il giorno. Durante la sera noi abbiamo fatto shopping e io ho comprato due camicie economiche. Puoi vedere una camicia sotto questo paragrafo! Dopo lo shopping sono uscito con mia cugina. Siamo andati in discoteca dove io ho ballato con una maestra di ballo! Era divertente però difficile. Adesso io voglio imparare come ballare più! Inoltre, c’era una sorpresa. Dopo il ballo con la maestra noi abbiamo visto la mia altra cugina! Che pazzo! Noi abbiamo ballato insieme fino alle cinque di mattina e mi sono divertito molto. Era una vacanza da ricordare anche se é finita perfettamente quando ho perso il treno per la seconda volta per tornare a Firenze. Io penso di avere bisogno di imparare come prendere il treno nel futuro.

Il Mio Fine Settimana Libero sul Lago di Como

Caro Angelo,

Durante il lungo weekend sono andato sul lago di Como con altri studenti della SMU tra cui Dylan, Ethan, Nic, Grace e Caroline. Avevo già prenotato un Airbnb a Menaggio. Quando siamo arrivati sul traghetto, è stato preso d'assalto molto. Abbiamo visto i fulmini accanto a noi sul lago. La casa era molto grande e moderna. Aveva una piscina e una jacuzzi che abbiamo usato molto. Aveva anche una vista meravigliosa sul lago. Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo a casa perché volevamo rilassarci. La TV a schermo piatto era enorme, quindi abbiamo visto molti film insieme. Dylan ci ha guidati in un'auto a noleggio al negozio di alimentari per poter fare la spesa. Dopo ho cucinato alcuni pasti per tutti, anche se la stufa non funzionava molto bene. Siamo andati anche in due ristoranti in città, ma la passeggiata era troppo lunga col caldo. Mi sono divertita moltissimo durante il viaggio e ho fatto amicizia per questo.

A presto,
Mimi

martedì 23 luglio 2019

Roma

Andiamo a Roma!

Per il nostro terzo fine settimana in Italia, siamo andati a Roma per due giorni. Il viaggio è stato divertente perché eravamo tutti molto entusiasti di vedere e rimanere a Roma. Il primo giorno abbiamo visitato il Vaticano. Il tour è stato un po' lungo secondo me. La Cappella Sistina era piena zeppa di storia ed ero felice di vederla. Quindi abbiamo visto la Basilica di San Pietro. All'interno era molto grande e l'ho adorata moltissimo. Era uno degli edifici più belli che abbia mai visto. Dopo aver finito di vedere la Basilica di San Pietro, stavamo per andare a vedere il Colosseo, ma avevo una borsa lasciata nella parte anteriore del Vaticano. Quindi io e Daniele abbiamo dovuto camminare verso la parte anteriore del Vaticano mentre tutti gli altri sono andati al Colosseo. Dopo aver preso lo zaino, io e Daniele abbiamo dovuto prendere la metropolitana per il Colosseo. È stata un'esperienza divertente per imparare a leggere la metropolitana di Roma con Daniele. Siamo arrivati ​​al Colosseo e abbiamo fatto un tour che mi è piaciuto. Quella notte siamo usciti per festeggiare perché "quando a Roma". Il giorno seguente abbiamo visitato Cinecittà e abbiamo visto il set della Roma della HBO e abbiamo visto un vero studio cinematografico utilizzato dai registi per i set. Poi tutti hanno dormito sulla via del ritorno a Firenze, e abbiamo cantato quando eravamo proprio fuori Firenze.

Il fine settimana a Roma

Questo fine settimana noi siamo andati a "la città Eterna" che si chiama Roma. Non pensavo che Roma fosse stata così bella. Ho visitato Roma già tre anni fa, però era differente rispetto a questa volta. Io non ho trascorso troppo tempo a Roma perché avevo bisogno di visitare la mia famiglia invece di vedere solo monumenti come questa volta. Dopo essere andato la seconda volta posso dire che Roma è veramente una delle più belle città di tutto il mondo. Ci sono tanti monumenti meravigliosi e noi ne abbiamo visitato tanti. Abbiamo visto il Colosseo, il foro Romano, la Cappella Sistina nel Vaticano, e molto di più. Il mio luogo preferito era il Foro Romano perché abbiamo potuto vedere dove sta il corpo di Giulio Cesare. Mi piace molto la storia di lui ed era figo vedere la sua tomba. Oltre a vedere monumenti, abbiamo avuto tempo libero durante la sera per uscire. Noi abbiamo deciso di andare al club di Ghiaccio “ice club” per bere bevande nell'ambiente freddo. Era divertente e abbiamo conosciuto un ragazzo degli Stati Uniti. Di tutti penso che il fine settimana sia stato uno da ricordare.




lunedì 22 luglio 2019

Roma

Sono stata a Roma prima e non mi piaceva la città, ma mi è piaciuta questa esperienza con SMU. Il viaggio in autobus non è stato troppo lungo, quindi ho dormito tutto il tempo. Il primo tour è stato in Vaticano. Ho adorato i musei; l'arte non era sorprendentemente solo cristiana. C'era una grande varietà con dipinti moderni di Matisse a statue classiche greche sulla mitologia. In realtà mi piaceva la Basilica di San Pietro più della Cappella Sistina di Michelangelo. Pensavo che la cappella fosse mal illuminata e non avesse riverenza religiosa. La basilica era assolutamente bellissima ed estremamente dettagliata. Il tour del Foro Romano e del Colosseo è stato noioso perché ho visto entrambi prima. Faceva molto caldo, quindi la maggior parte degli studenti erano stanchi. Ho visto la fontana dei Quattro Fiumi di notte ed è stato stupendo. La adoro più della Fontana di Trevi. Ho dormito con alcuni degli studenti più grandi in una delle loro stanze dopo che siamo andati all'Ice Club. La notte è stata lunga e divertente. Il giorno dopo siamo andati a Cinecittà. Sebbene la guida del tour fosse scortese, mi è piaciuto vedere il set di "Rome" della HBO. Quel programma TV è molto interessante.


il set di "Rome"

lunedì 15 luglio 2019

Una Festa Speciale

Ho intervistato la mia mamma ospitante per questo blog. Ha spiegato che il Natale è la festa più importante per la sua famiglia. Lei la considera importante poiché l'intera famiglia si riunisce a dicembre. Le piace vedere la sua famiglia da altre città. La mia mamma ospitante anche ha menzionato il giorno del santo patrono San Giovanni il Battista. La città di Firenze celebra la vita del santo il 24 giugno. La giornata inizia con la messa in chiesa. Ci sono anche sfilate e molti fuochi d’artificio. Alcune feste nazionali includono il Capodanno il 1 gennaio, l'Epifania il 6 gennaio, la Pasqua, la Pasquetta, la Festa del Lavoro il 1 maggio, e  Ognissanti il primo novembre. La maggior parte di queste feste sono cristiane. Gli italiani celebrano anche la Festa della Liberazione o la liberazione dalla Germania nazista il 25 aprile 1945.

domenica 14 luglio 2019

Bologna

Non mi è piaciuto svegliarmi per prendere l’autobus alle 8:15 di mattina ma il viaggio non era male perché abbiamo avuto la wifi e l’aria condizionata. Ho adorato la vista dal finestrino; la campagna italiana è mozzafiato. Dopo due ore, siamo arrivati alla periferia della città ad Eataly. Il mercato mi sembrava un parco a tema. Onestamente, non mi piace per niente. Odio che gli animali siano tenuti in stalle. Non avrei mai voluto vedere quegli animali in queste condizioni. Ero molto a disagio. Il cibo era accettabile, ma non era abbastanza buono per essere così costoso. Benché ho amato tutti i cani da compagnia. La lezione di gelato è stata molto interessante! Dopo troppe ore, finalmente abbiamo lasciato Eataly. Bologna è una città molto bella con un'architettura incredibile e molti edifici rossi. Faceva caldo, ma la camminata non era lunga. La città e i suoi cittadini sembravano molto diversi da Firenze. Dopo che abbiamo camminato per il centro storico, la mia classe è andata a una scuola dedicata al cinema italiano. Abbiamo fatto un tour della loro biblioteca. Sebbene piccola, la biblioteca ha molte selezioni. Ho adorato gli enormi poster di Marilyn Monroe. Vorrei aver visto più della città ma il viaggio è stato interessante.

Bologna Città Magnifica

Questo fine settimana io sono andato a vedere una città bellissima. Avrai sentito parlare della città di Bologna? Secondo me, è uno delle città più magnifiche del mondo. Prima di andare a Bologna noi abbiamo letto un po’della storia di Bologna. Abbiamo imparato alcuni aggettivi che si usano per la città, come la città RossA. Questo è perchè la maggior parte degli edifici sono rossi. Io ho visto molto rosso quando abbiamo camminato dentro la città. Inoltre, una cosa che non ho visto però ho studiato era l’Università di Bologna. Ero triste di non vederla pero ancora penso che sia una cosa molto interessante di Bologna. Altri monumenti chi abbiamo visto erano le torre “Garisenda” e “Degli Asinelli”. Erano monumenti molto grandi che mi sono piaciuti molto. Purtroppo non ho potuto salire però ho sentito la potenza delle torre. Io ho parlato del centro di Bologna perchè era la mia parte preferita della città però prima di vedere il centro storico, noi siamo andati a “Eataly” dove abbiamo mangiato molto. Dopo aver provato tanti tipi di carne io ho studiato all’Università del Gelato, la migliore università in Italia secondo me. Era divertente imparare come fare “un sorbetto”. Io spero di poterci tornare un'altra volta. Ti consiglio di andare!
Image result for bologna torreImage result for bologna torreImage result for bologna gelato university





Andiamo a Bologna!


Per il nostro secondo viaggio nel fine settimana, siamo andati a Bologna. Per la prima parte della giornata siamo andati a FICO Eataly World. Eataly World era un posto interessante. L'edificio era lungo un chilometro e abbiamo fatto un giro di un'ora. Mi è piaciuto vedere la mortadella perché amo la mortadella e Bologna è famosa per questo. Abbiamo visto come fanno il formaggio e il gelato, e mi è piaciuto vederlo. Secondo me, abbiamo passato troppo tempo a Eataly World. Mi è piaciuto il tour per vedere gli animali, ma abbiamo trascorso pochissimo tempo a Bologna. Tutti eravamo stanchi quando abbiamo lasciato Eataly World e poi non abbiamo visto molto di Bologna. Ero entusiasta di essere a Bologna quando siamo arrivati, ma ho visto solo un monumento, la Cineteca. La Cineteca era un posto divertente da vedere perché aveva un sacco di storia e cose di cui la mia classe cinematografica parlava. È stato divertente, perché la Cineteca aveva migliaia di videogiochi e molte console per videogiochi. La Cineteca è stata divertente da vedere con tutta la storia che ha avuto, ma ero triste che abbiamo visto solo la Cineteca. Volevo salire sulla torre insieme all'altro gruppo. Volevo anche andare a fare shopping o andare in giro per Bologna. Bologna è una città bellissima e mi è piaciuto vedere tutti gli edifici colorati. Ho amato la città, ma vorrei poter esplorare di più Bologna.

venerdì 12 luglio 2019

Le ferie della famiglia ospitante


Dopo aver fatto un'intervista con il mio "papà ospite" ho scoperto che loro celebrano il Natale come negli Stati  Uniti. Io ero sorpreso quando lui mi ha detto che loro non celebrano tante feste perché durante le ferie, secondo lui, non si può fare progresso degli obiettivi di lavoro. Invece loro celebrano poche feste, ma bene. Durante il giorno di Natale tutta la famiglia mangia tanti tipi di cibo in casa insieme. Dopo cena loro giocano a carte e aprono i regali. Anche, ogni anno il giorno prima di Natale loro celebrano con amici invece che con la famiglia. Di solito i tre figli giocano con i loro amici e i genitori parlano e si divertono insieme. Ho pensato che era interessante che loro celebrano il Natale con amici perché io non faccio lo stesso negli Stati Uniti. Io solo celebro il Natale con la mia famiglia. Mi piace questo modo di pensare, è un'apertura mentale. Alla fine, io ero felice di aver fatto questa intervista perché adesso io sento di essere più unito alla mia famiglia ospitante.

Image result for christmas

giovedì 11 luglio 2019

Una festa speciale

Ho intervistato la mamma della famiglia che mi ospita in Italia, e ho fatto alcune domande italiane. All'inizio, ho chiesto delle tradizioni di Firenze. Mi ha detto che durante il Patrono di Firenze, il 24 giugno alle dieci di sera, la città di Firenze celebra la Festa da San Giovanni. Le persone di Firenze accendono i fuochi d'artificio da Piazza Michelangelo, e molte persone guardano da tutta la città. Mi ha anche parlato della Finale del calcio storico fiorentino. Quattro squadre rappresentano quattro quartieri di Firenze e cercano di vincere. La sua famiglia ha partecipato ad alcuni giochi, ma il suo figlio maggiore, che ha 21 anni, frequenta La Finale ogni anno. Non mi ha parlato di nessuna tradizione nazionale italiana. Mi ha solo detto che l'Italia celebra la Befana invece di Babbo Natale. Mi ha solo parlato di una tradizione di famiglia. Ogni anno nuovo festeggiano e indossano abiti nuovi per simboleggiare un nuovo inizio dell'anno. Queste tradizioni italiane sono molto interessanti per me. Suggerirò alla mia famiglia di indossare abiti nuovi per celebrare il nuovo anno!



domenica 7 luglio 2019

Andiamo a Siena!

Andiamo a Siena!

INTRODUZIONE:
Benvenuti a Siena! Siete fortunati di poter vedere una città fantastica con molta cultura. C'è una storia ricca, molto cibo delizioso, molte tradizioni interessanti e tanta arte che dovete guadare!

STORIA: 
Gli Etruschi hanno fondato Siena nel 400 AC. Poi, i Longobardi hanno invaso Siena nel 4 DC e Siena ha cominciato a prosperare. Nel Medioevo, Siena era divisa in diciassette contrade per sostenere la milizia di Siena contro Firenze e altre città-stato. Dopo molti anni, le contrade hanno perso le loro funzioni militari e sono diventate luoghi di patriottismo locale. Oggi, queste contrade competono nel Palio di Siena due volte ogni anno. Siena ha aperto una banca, si chiama Monte dei Paschi, nel 1472. Questa banca è la banca più antica operativa del mondo. La Basilica Cateriniana di San Domenico è una chiesa molto importante di Siena. Santa Caterina da Siena è diventata dottoressa della chiesa. Lei ha dato grandi contributi al Cattolicesimo a Siena. La Vergine Maria è un'altra donna importante. E infine, Siena era la prima città in Europa a chiudere il centro della città ai veicoli a motore.
Image result for bank of siena

Image result for saint catherine basilica siena

ARTE:
Siena è famosa per la sua architettura. È una città molto medievale con tante strutture gotiche. I monumenti storici più famosi sono il Duomo di Siena e il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia.

Image result for duomo siena

La Scuola Senese era lo stile d’arte premario di Siena tra il Duecento e il Trecento. Duccio di Buoninsegna è l’artista più importante di questo movimento. Altri artisti di Siena includono Stefano di Giovanni o il Sassetta, Matteo di Giovanni, e Simone Martini. La Maestà del Fumo di Siena (1308-1311) è probabilmente il dipinto più significativo della città. La pala d’altare è stata dipinta da Duccio ed è stata commissionata da Siena. Ora è esposta al Duomo.



TRADIZIONE/CIBO: 
A Siena puoi vedere la cultura unica della città. Bisogna sapere che Siena è una città con molte tradizioni. Per cominciare, Siena è divisa in 17 contrade differenti. Ogni contrada è rappresentata in una competizione due volte ogni anno. Questa competizione si chiama "il Palio". Ogni anno durante il 2 luglio e il 16 Agosto c'è una corsa di cavalli. Ogni cavallo rappresenta una delle 17 contrade nella città. Loro competono per orgoglio e il vincitore è ricordato in un museo nella città. Inoltre ci sono molti luoghi per provare il cibo tradizionale della città. Ci sono alcuni ristoranti come il Bagoga, Santa Caterina o l'Osteria degli Sviati dove puoi provare del cibo tradizionale di Siena. Puoi mangiare i piatti come i pici senesi che sembrano una pasta alla carbonara ma sono preparati con aglio invece del sugo. Anche è possibile provare i dolci tipici che si chiamano Ricciarelli. È un dolce fatto di mandorle, zucchero e uova; ha un gusto simile ai Marzipanetti.

Ricciarelli_from_Siena-2Image result for palio sienaImage result for contrada siena

giovedì 4 luglio 2019

"Mi Presento"

Mimi Apple - Biografia di una studentessa di storia dell'arte

Mimi nasce il 14 gennaio 1998 a Winston Salem nel Carolina del Nord. Va alla Southern Methodist University di Dallas in Texas. Studia storia dell'arte, studi religiosi, studi medievali e gestione artistica. Ha lavorato in tre musei e attualmente vende opere d'arte per una galleria di New York. Studia a Firenze per sperimentare l'arte italiana e migliorare il suo italiano per il lavoro. È stata in Italia cinque o sei volte in precedenza.

Tutto su Mimi -
Nome: Mimi Apple
Altezza: 1.6 m
Data di nascita: 01-14-98
Città dove è nato: Winston Salem, NC
Colore degli occhi: verdi
Bevanda preferita: tè freddo
Bevanda odiato: Arnold Palmer (tè freddo e limonata)
Piatto preferito: Vareniki e pasta di melanzane
Piatto odiato: carne e pesce
Vuole visitare: Islanda
Sogna di cantare con: Lana del Rey
Carattere: ansiosa
Hobbies: andare in spiaggia, arredamento d'interni
Animali: sei cani, trentaquattro uccelli, un cincillà e molti koi
Persone importanti nella sua vita: mia madre, la mia migliore amica d'infanzia, i miei amici della Carolina del Sud, del liceo e dell'università
Città importanti nella sua vita: l'Isola di Seabrook, Washington DC, Paris, Brevard
Un'esperienza emozionante: quando ho viaggiato a Curaçao con il Museo Smithsonian in un sottomarino per identificare nuove specie
Trasmissione TV preferita: That 70s Show
Film preferito: Velvet Buzzsaw
Attivismo: diritti degli animali
Dorme: ho l'insonnia
Studiare all'estero: Parigi, Praga, Toledo/Madrid e finalmente Firenze


quattro dei miei cani sul mio letto 

"Mi presento"

Dylan Hofman - Biografia di uno studente mediocre
Dylan nasce il primo Aprile 2000 a Estevan in Canada. Ha diciannove anni e abita in Texas. Studia contabilità alla SMU dove ha finito due semestri. Quest'estate studia all'estero a Firenze per cinque settimane. Durante il suo tempo libero, gli piace uscire con i suoi amici, andare in discoteca, e giocare a tennis. Mentre lui è a Firenze, gli piacerebbe mangiare molto cibo, fare un giro in città, e parlare italiano bene.

Tutto su Dylan:
Nome: Dylan Hofman
Altezza: 1.8 m
Data di nascita: 1-4-00
Città dove è nato: Estevan (Canada)
Peso: 67 kg
Colore degli occhi: Marrone
Bevanda preferita: L'acqua
Bevanda odiata: Kombucha
Piatto preferito: La pizza e L'hamburger
Piatto odiato: Olive
Segno zodiacale: Ariete
Vuole Visitare: Venezia
Sogna di cantare con: Post Malone
Attrice preferita: Blake Lively
Attore preferito: Ryan Reynolds
Hobbies: Tennis, Le Macchine, videogiochi
Animali: Cani
Persone important nella sua vita: sua madre, suo padre, e i suoi fratelli
Città importanti nella sua vita: Midland, Estevan, Alida, e Dallas
Canzoni importanti nella sua vita: "Beautiful Day" (U2), "The Funeral" (Band of Horses), e "Flex Season" (Yung Gravy)
Un'esperienza emozionante: Guardare il film, Avengers: Endgame
Esperienze noiose: Quando guida a Dallas
Trasmissione TV preferita: Family Guy
Si rilassa con: la musica
Non supporta: Quando le persone camminano lentamente
Dorme: Troppo
Fa di tutto per: Sii un buon amico
Le sue virtù: essere gentile e avere senso dell'umorismo
I suoi difetti: Lui non perdona
Sogno nel cassetto: Vuole guidare le auto da corsa e avere una buona famiglia
(Because Peter Griffin doesn't know how to talk to Italians, and sometimes I find myself in his shoes)

"Mi presento"

Alec Favarolo - Biografia di uno studente a Firenze:
Alec Favarolo nasce il 29 Novembre del 1998 a Wilton in CT.
I suoi primi giorni in Italia sono stati con la sua famiglia a Fondi. Era là dove lui ha deciso di studiare Italiano e viaggiare in Italia. Adesso lui frequenta due corsi uno d'italiano e l'altro sulla storia dei film italiani. Lui studia con altri studenti e spera di diventare fluente.

Tutto su Alec:
Nome: Alec Favarolo
Altezza: 1.7
Data di nascita: 29-11-98
Città dove è nato: White Plains, NY
Peso: 70 kg
Colore degli occhi: Marrone
Bevanda preferita: Acqua con Ghiaccio
Piatto odiata: ciambelle alla crema di Boston
Piatto preferito: Pasta alla carbonara
Segno zodiacale: Sagittario
Vuole visitare: Venezia, Italia
Sogna di cantare con: The Champs
Carattere: Simpatico
Attrice Preferita: Jennifer Aniston
Attore Preferito: Tom Cruise
Hobbies: Andare in palestra, guardare i film, mangiare
Animali: Due cani
Persone importanti nella sua vita: i miei genitori
Città importante nella sua vita: Fondi, Italia
Canzoni importanti nella sua vita: Chicken Fried
Un'esperienza emozionante: Quando lui ha viaggiato a Fondi la prima volta
Esperienze noiose: Andare in aereo in Italia
Trasmissione TV Preferita: Game of Thrones
Si rilassa con: ascoltare la musica
Non sopporta: Una persona maleducata
Dorme: troppo
Fa di tutto per: imparare cose nuove
Le sue Virtù: lavora duro sempre, responsabile, intelligente
i suoi difetti: pigro
Sogno nel cassetto: essere ricco, sposarsi con una ragazza dell'Australia

Al Lago di Como

Giovedì sera dopo le lezioni, io e i miei amici abbiamo preso il treno Frecciarossa da Santa Maria Novella a Milano Centrale e poi per Varen...